Torna al sito ufficiale Fastwebconte.it

sabato 30 aprile 2011

CONTATTACI IL NUMERO VERDE E' GRATUITO


Contattaci ora per avere maggiori informazioni sull'offerta completa Fastweb. 800.973.591
Ti risponderà subito e senza attesa un nostro operatore che saprà darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e consigliarti l'offerta migliore che meglio si adatta alle tue esigenze. La chiamata è totalmente gratuita e non è impegnativa. Qualora tu decida di passare a Fastweb, ad eventuali disdette di altri operatori, oppure alla richiesta di attivazione di una nuova linea e a tutte le pratiche burocratiche ci pensiamo noi gratuitamente, in tempi rapidi e con la professionalita' che  ci caratterizza da sempre .
Chiama ora il numero verde gratuito (tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8:00 alle 22:00):

ARUBA MIGLIAIA DI SITI OFFLINE PER UN INCENDIO

I server dell'azienda italiana Aruba sono rimasti senza corrente, spegnendo parte del web italiano


Aruba è un’azienda italiana che offre servizi per mantenere online i siti web e per registrare nuovi domini. A causa di un principio di incendio nella serverfarm principale della società, il posto dove sono raccolti i server che ospitano i siti web che usano i servizi di Aruba, i sistemi di sicurezza dell’impianto hanno staccato la corrente mandando di fatto offline diverse migliaia di siti che da ore risultano inaccessibili. Lo stesso sito principale della società, Aruba.it, non può essere visualizzato e per aggiornare i tanti clienti l’azienda ha attivato un account su Twitter.Stando alle informazioni pubblicate sul social network, l’incendio si sarebbe sviluppato a causa di un cortocircuito che ha interessato alcune batterie degli UPS, le unità che vengono utilizzate per alimentare i server quando manca la corrente così da garantire che i siti web rimangano online. La zona dove vengono conservati i dati non avrebbe invece subito danni, cosa che dovrebbe consentire un riavvio relativamente rapido dei sistemi.
Prima di accendere nuovamente i server, e rimettere quindi online i siti web, i tecnici dovranno rimuovere la polvere prodotta dall’incendio, che potrebbe altrimenti danneggiare i dispositivi nelle sale dati. Occorrerà anche capire quali siano state le cause del cortocircuito, così da porvi rimedio per evitare altre cadute di corrente nelle prossime ore.
Aruba ha la maggior parte dei propri server ad Arezzo, in una server farm che si estende per circa duemila metri quadrati e che può ospitare fino a diecimila server. La società è riuscita a crescere rapidamente negli ultimi anni grazie a politiche commerciali e campagne di marketing particolarmente aggressive, che 

ACCORDO ANCI-OPERATORI TLC

 PADOVA, 12 NOV - Semplificare le procedure per il cablaggio della banda larga e favorire lo sviluppo delle citta' 'intelligenti'. Il presidente dell'Anci, Sergio Chiamparino, ha firmato oggi una serie di protocolli d'intesa con gli operatori telefonici Fastweb, Telecom e Vodafone. Gli accordi sono il primo passo di una sinergia promossa da Anci e dal Ministero dello Sviluppo economico.

giovedì 28 aprile 2011

Ultimi giorni dell'offerta "HOME PACK"


Vi ricordo che la promozione scadrà sabato 30 Aprile

www.fastwebconte.it 

FASTWEB E SKY INSIEME

Vantaggi: un unico pacchetto che offre la tv satellitare internet e voce ad un prezzo molto ragionevole
Svantaggi: nessuno svantaggio perchè si tratta di due aziende di qualità
...servizi che offrono, sky e fastweb infatti offrono in un unico servizio sia la tv satellitare di sky sia i servizi parla e naviga di fasyweb; il pacchetto si chiama "home pack" vi spiego subito cosa offre questo servizio e i prezzi: per quanto riguarda fastweb offre: chiamate locali e nazionali illimitate e gratuite verso le reti fisse, ovviamente senza lo scatto alla risposta; la navigazione illimitata e gratuita 24h/24;  di chiamate illimitate su rete fissa e 30 minuti al mese verso tutti i cellulari.......
...di ip pubblico dinamico; servizio fastweb mail: 4 caselle di posta elettronica da 1 giga l'una, con inclusi i servizi bigfile (invio di giga allegati) e fastaggregator (importazione della posta elettronica da altri account) Non so se lo sapete ma le centrali di fastweb partono tutte in fibra ottica e per chi ha il cablaggio in fibra ottica in zona ha una velocità fino a 20 Mbit/s in download e upload, per chi invece in zona non ha il cablaggio in in fibra fastweb assicura una velocità fino a 7 Mbit/s.Per quanto riguarda sky invece mette a disposizione tutti i pacchetti ovviamente e il meglio della sua tecnologia, infatti da in comodato duso gratuito il mysky HD con la digital key che serve a visualizzare i canali in chiaro del digitale terrestre.
Ma veniamo ai costi ora!!! Per i primi sei mesi il pacchetto costa 29 euro al mese e comprende tutto ciò che vi ho indicato per quanto riguarda fastweb, e per quanto riguarda sky invece comprende due channel pack (tra bambini, intrattenimento, documentari, news e musica) e uno sky pack tra cinema sport e calcio. Il costo di attivazione di sky è gratuito, viene quindi un tecnico che gratuitamente installa la parabola e il decoder mysky HD con la digital key; il costo di attivazione fastweb invece è 69,90, ma viene rateizzato in 12 mesi a soli 5,83 euro mensili. Dal settimo mese in poi si pagheranno invece 35 euro per fastweb e 29 per sky, quindi 64 euro mensili, è bene ricordare che si ha uno sconto di 10 euro sul listino per quanto riguarda fastweb. (ciò vi farà risparmiare oltre 100 euro l'anno).
Voglio aggiungere che per quanto riguarda fastweb, se in zona non si ha il cablaggio in fibra ottica, allora il prezzo è di 40 euro, quindi mensili saranno 69 euro. 
Per quanto riguarda sky invece si possono aggiungere ovviamente quanti pacchetti si vuole e si pagherà a prezzo di listino. 
Una cosa che devo aggiungere è che per questo offerta si ha a disposizione di un numero di servizio clienti che risponderà sia per fastweb sia per sky. 
Ovviamente non si ha il vincolo di mantere sia sky che fastweb, però facendo disdetta di uno dei due servizi prima del vincolo contrattuale si pagherà un costo pari agli sconti fruiti nell'offerta, e se si fa disdetta sky per esempio non usufruirete dello sconto di listino di fastweb. Il vincolo contrattuale è di un anno. 
Aggiungo che aderendo all'offerta, non si pagherà più il canone telecom, e si può mantenere naturalmente lo stesso numero di telefono che avete. In caso non avete la linea telefonica in casa, ovviamente ci pensa fastweb ad installarne una nuova. Ovviamente durante il cambio operatore (per esempio da telecom a fastweb) non resterete senza telefono e adsl! Il tempo di attivazione di sky è di circa 5 giorni, per fastweb è circa 2/3 settimane, molto meno tempo ovviamente se si fa una nuova linea. Per verificare la copertura, basta chiamare il numero verde 800.912.352, oppure richiedere la copertura con il form a www.fastwebconte.it

Le connessioni internet a volte non vanno, perche'?

Connessione instabile a Internet

di Roberto Mazzoni · 15 febbraio 2008
A volte capita che il nostro collegamento a Internet sia instabile anche se non esistono difetti fisici nella rete e nella connessione ADSL. La causa di questa instabilità è nella presenza sul computer di uno specifico tipo di malware (software dannoso) che molti conoscono con il nome di dialer. Lo scopo di un dialer è d’insediarsi sul nostro sistema e, di nascosto, chiamare linee esterne a pagamento addebitando la chiamata sulla nostra bolletta telefonica e arricchendo di nascosto il titolare del numero chiamato che, di solito, è anche il distributore del dialer.
Una fonte tipica di contagio da dialer sono i siti porno, ma i dialer possono essere installati anche da software che sono apparentemente "gratuiti" e che vengono promossi su Internet mediante banner e link sponsorizzati su siti del tutto normali. Esiste una campagna in atto da parte di tutti i principali portali e siti d’informazione per eliminare alla radice qualsiasi collegamento con pagine e programmi che possano contenere dialer, tuttavia può accadere che il contagio si verifichi nonostante le precauzioni. E si verifica in particolare quando sul PC dell’utente manca uno specifico software di protezione.
Vediamo un caso reale segnalato da un lettore e il rimedio proprosto dal nostro esperto.
Quesito del lettore: "Mentre sono connesso mi compare una finestra con il messaggio Warning segnale assente; a questo punto la connessione ad Internet cade. Il problema sta nel fatto che il modem è collegato perfettamente e la connessione si interrompe ma non viene segnalato, quindi ogni volta devo riconnettermi. La mia connessione è di tipo ADSL".
Risposta dell’esperto: " Il comportamento indica la presenza di un dialer, una classe di quei programmi che disconnettono il computer dalla connessione Internet per tentare di collegarsi ad un numero telefonico a pagamento. Per prima cosa, ripulite completamente il contenuto delle varie cartelle temporanee e dei coockie utilizzando il programma CCleaner(http://www.ccleaner.com) - vedi il post sull’argomento. Quindi, scaricate ed installate da questo http://sito www.safer-networking.org il programma Spybot Search & Destroy 1.5.1. Aggiornate il database delle firme ed eseguite una scansione del sistema, correggete tutti gli errori rilevati. Usate la funzione di inoculazione per proteggere il sistema da futuri attacchi di dialer e programmi simili. Per precauzione eseguite una scansione con un secondo antidialer,Emsisoft offre gratuitamente per uso personale la versione antidialer di a-squared(http://www.emsisoft.it)".
I dialer sono pericolosi per chi ha connessioni modem convenzionali oppure modem cellulari, mentre per chi ha connessioni ADSL il rischio si limita a una disconnessione involontaria dell’accesso a Internet. Prestate molta attenzione a dove navigate e alla prima avvisaglia d’infezione, disinfestate il computer in modo completo.