Questo significa che in linea teorica, chiunque potrebbe registrare il proprio nome, tuttavia l’iniziativa è rivolta inizialmente alle grandi aziende e a chi vuole registrare il proprio brand o la propria attività lavorativa online. Questo anche perché i costi non saranno proprio così accessibili a tutti, perché si parla di 185 mila dollari per la registrazione del dominio e di circa 25 mila per il mantenimento annuale. Cifre importanti, alla portata solo delle grandi multinazionali che vogliano difendere e pubblicizzare il proprio brand.
Dal 12 gennaio 2012 sino al 12 aprile 2012 sarà possibile inviare le prime richieste di registrazione che saranno ovviamente vagliate con attenzione e poi approvate. Dal prossimo anno potremo trovarci di fronte a domini del tipo .apple, .fiat, .google o .facebook e navigare su internet non sarà più come prima.
Già proprio il grande popolo della rete potrebbe subire maggiormente i contraccolpi di questa rivoluzione perché questo nuovo modo di concepire lanavigazione su Internet potrebbe spaesare non poco, soprattutto all’inizio.
Tuttavia il 2012 è ancora molto lontano e le novità probabilmente saranno metabolizzate un po’ alla volta per tempo.
Nessun commento:
Posta un commento