Torna al sito ufficiale Fastwebconte.it

giovedì 30 giugno 2011

Natale 2011: negli Apple Store arriveranno i televisori con iOS?



Natale 2011: negli Apple Store arriveranno i televisori con iOS?
A Cupertino sembrano sempre più intenzionati a colonizzare il piccolo schermo: dopo la Apple tv, starebbe per arrivare anche il televisore HD marchiato con la celebre mela. Secondo alcune voci i televisori saranno prodotti da Samsung e saranno equipaggiati con l'ultima versione di iOS, in grado di integrarsi con tutti gli altri dispositivi Apple. Il costo? Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, una "melatv" potrebbe partire da una base di 2000 dollari.

mercoledì 29 giugno 2011

Microsoft presenta Office 365, la suite per ufficio in cloud



Con Office 365 la suite di Microsoft parte alla conquista del cloud, la nuvola informatica. "Con lo sbarco di Office su cloud - ha detto Ballmer presentando la nuova iniziativa a New York - aiutiamo la gente a dar vita alle loro idee" e "aggiungiamo la collaborazione alla produttività", mettendo in relazione, in tempo reale e dovunque essi siano, le persone e le aziende. Il costo base per un abbonamento minore è di 6 dollari al mese per utente; per le aziende i costi variano da 2 a 27 dollari.

lunedì 27 giugno 2011

L'Olanda approva una legge per garantire la neutralità della Rete



L'Olanda approva una legge per garantire la neutralità della Rete
L'Olanda è il primo Paese europeo a varare una legge per preservare la neutralità della Rete, ovvero impedire agli operatori telefonici di bloccare o tariffare a propria discrezione i servizi VoIP. La legge approvata dal Parlamento vuole "preservare la libertà di internet e dell'innovazione", ma per le società colpite questa va a toccare un'importante fonti di guadagnano per "investire in nuove reti". E in Italia? L'AgCom inizia ora a studiare il problema.

domenica 26 giugno 2011

PER LE VOSTRE VACANZE

La Maddalena

Entra

Lunedì 27, l'asteroide 2011 MD sfiorerà la Terra



Lunedì 27, l'asteroide 2011 MD sfiorerà la Terra
Il macigno cosmico passerà a soli 12.000 chilometri dalla Terra. Scoperto mercoledì scorso dai telescopi automatizzati dell'osservatorio Lincoln Near Earth Asteroid Research Program (Linear) nel Nuovo Messico, gli scienziati stimano la sua larghezza in circa 9-30 metri e assicurano: "Non c’è nessun pericolo per il nostro pianeta".

venerdì 24 giugno 2011

Mozilla e il nuovo “life cycle”

Come spero avrete notato in settimana è uscito Firefox 5, primo risultato del nuovo ciclo di rilascio rapido che ci porterà ad avere Firefox 6 prima di settembre.
Da tutte le parti si critica la scelta di Mozilla di utilizzare il “metodo Chrome” per la numerazione delle versioni, personalmente trovo la discussione poco utile. Che la versione sia 5 o 4.1 poco cambia, più interessanti sono altri aspetti:
  • a quanto pare pochi si lamentano del fatto che il passaggio alla versione 5 sia stato proposto come minor update, in altre parole non è stata richiesto all’utente se volesse passare alla nuova versione (come avviene per un major update, ad es. 3.6.x -> 4). Questo è positivo se l’obiettivo è arrivare ad avere un sistema di silent update (tanto per cambiare in stile Chrome);
  • il problema principale è legato alla compatibilità delle estensioni. In questo caso il nodo non è certo il numero 5 – se si fosse chiamata 4.1 la situazione non sarebbe cambiata – quanto la difficoltà pratica per gli autori, quasi sempre volontari che sviluppano per puro hobby, di verificare la compatibilità delle estensioni con un ciclo di vita di sole sei settimane.
Interessante è la (lunga) discussione su dev-planning, in particolare alcune risposte di Asa Doztler che, stando al suo profilo Linkedin, adesso occupa il ruolo di “Director of Firefox”:
  • a chi gli fa notare che esistono estensioni non ospitate su AMO, ad esempio utilizzate per la gestione di intranet aziendali, viene risposto che la diffusione in ambito corporate di Firefox non è un obiettivo. Opinione già sentita più volte in passato e poco condivisibile.
  • sulla questione compatibilità delle estensioni
  • Add-on authors who use the Add-on SDK and host at addons.mozilla.org (and their users) will be rewarded with add-ons that don’t require any developer intervention across Firefox rapid releases.
In altre parole: il futuro è quello di estensioni basate su Add-on SDK (qualcuno ricorda la “vecchia” querelle su JetPack?). A questo punto il vero problema è: il nuovo SDK è maturo per estensioni complesse? Se la risposta è no, quando lo sarà? Gli utenti saranno disposti ad aspettare?
Aggiungo una nota: chi ospita le proprie estensioni su AMO ha a disposizione un pannello di controllo che permette di modificare agevolmente la compatibilità senza bisogno di rilasciare una nuova versione del componente aggiuntivo. Molte estensioni sono state automaticamente aggiornate dallo staff di AMO per aggiungere la compatibilità a Firefox 5.

PRIMI PROBLEMI CON NUOVO FIREFOX






Con l’avvento del nuovo Firefox 5 insorgono i primi problemi di compatibilità con i numerosi componenti aggiuntivi. Uno tra i piu’ importanti in ambito di streaming e Rai.tv (per gli utilizzatori di Linux) è sicuramente Smooth Streaming Player, l’ottimo componente agguntivo per vedere la Rai in streaming senza l’ausilio di Silverlight o Moonlight. Se anche voi vi trovate di fronte questo messaggio: impossibile installare Smooth Streaming Player in quanto non compatibile con Firefox 5, vediamo come procedere per risolvere il problema di compatibilità.
Smooth Streaming Player: come farlo funzionare anche su Firefox 5.0Basterà installare la versione modificata dell’addon che potete scaricare dal seguente collegamento:

giovedì 23 giugno 2011

Twitter è stato tradotto in italiano


new icons twitter bird header Twitter in Italiano? Approfittane



E’ gia passato un po’ di tempo da quando Twitter è stato tradotto in italiano, e molti più italiani si sono affacciati all’utilizzo di questo servizio di microblogging.
Infatti si possono notare moltissimi profili di user italiani, anche di personaggi pubblici come politici,cantanti,sportivi ecc…
Ma si può guadagnare con twitter? Certamente, e ti voglio consigliare un ebook di 105 pagine davvero formidabile, recensito in modo positivo da molti esperti di internet marketing. La guida si chiama “Guadagnare con Twitter
Ma cosa troverai in questa guida?
- Concetti Chiave di Twitter: Punti Fondamentali e Primari per Usare Twitter in Tutte le Sue Forme.
Creazione e Impostazione Del Proprio Profilo: Come Creare in modo Ottimale il Proprio Profilo e Impostarlo secondo Parametri ben Definiti, al fine di Raggiungere gli Obiettivi.
Creare un Background Professionale: Strumenti e Suggerimenti per Creare il Proprio Background in modo Professionale (Passaggio Molto Importante Per Portare Nuovi Followers).
Come Usare al Meglio Aggiornamenti e Risposte: Le Migliori Tecniche per Inserire Aggiornamenti Competitivi e Utilizzare le Risposte a Proprio Favore.
Macchina Automatica Dei Followers: Impostazioni Segrete per Ricevere in Maniera Automatica Moltissimi Seguaci ogni Giorno. (Queste Tecniche Valgono Moltissimo!)
Super Promozione del Tuo Profilo: La Promozione è Molto Importante. Troverai i Migliori Metodi di Promozione e Sopratutto Quelli più Efficaci per Evitare di Farti Perdere Tempo Prezioso.

Microsoft Invia Un Dolce a Mozilla per Festeggiare Firefox 5

microsoft 150x150 Microsoft Invia Un Dolce a Mozilla per Festeggiare Firefox 5Nel caso in cui non lo sappiate, Microsoft invia puntualmente delle torte a Mozilla ogni volta che rilasciano una major release di Firefox. E’ un bel modo per riconoscere il loro duro lavoro, e si si viene a costruire un rapporto più positivo tra i rivali.
Infatti, in occasione del rilascio di Firefox 5, Microsoft ha inviato ha Mozilla quella che sembra essere un torta IE9. A prima vista sembra essere una vera e propria presa per i fondelli, ma forse a volte la concorrenza rende tutti più buoni.
La foto della torta arriva da un tweet di @Damons:
“Ho appena ricevuto la torta di congratulazioni. Da tutta Mozilla, grazie, Microsoft. Anche noi ti vogliamo bene”.
Ecco la foto:
torta microsoft Microsoft Invia Un Dolce a Mozilla per Festeggiare Firefox 5

mercoledì 22 giugno 2011

Mozilla Firefox5 : cosa cambierà?





Mozilla Firefox5 : cosa cambierà?




Emergono per la prima volta ufficialmente i primi dettagli relativa a Mozilla Firefox 5. Si parla molto delle funzionalità offerte dal browser web, ma ovviamente le cose sono destinate a migliorare e quanto pare in meglio per chi ama la tecnologia e i continui aggiornamenti.
Con un po’ di lentezza vengono svelate alcune informazioni relativi a Firefox5 dove il browser web non sarà solo uno strumento di navigazione ma anche un servizio dedicato al mondo dei social network. Infatti, pare che la prossima versione di Mozilla, sarà mirata all’aspetto sociale e avrà delle caratteristiche molto simili a Google Chrome.
Il download ufficiale di Mozilla Firefox 5 è atteso per la fine di giugno una data confermata dagli sviluppatori dell’azienda e che per il momento sta trovando esito positivo. Al momento sono state create almeno due build primordiali del browser web, ma ovviamente gli aggiornamenti non mancano e la strada da percorrere è ancora lunga.
Come sarà l’interfaccia del nuovo Firefox 4? Pare che serviranno almeno altre quattro settimane per avere maggiori informazioni su modifiche, primi cambiamenti e innovazioni. Attualmente, il quinto Firefox raggiungerà, il 13 aprile, la seconda delle 4 fasi di sviluppo. Quindi potete immaginare quanto sia lunga la strada per arrivare alla versione ufficiale.
Secondo alcune indiscrezioni tra le funzionalità troverete una nuova tab all’avvio, una selezione multipla delle schede, il pulsante home non sarà più disponibile per puntare maggiormente all’aspetto social voi cosa ne pensate vi piacerebbe questo aggiornamento per Mozilla?

Primo sito a superare un miliardo di visitatori nel solo mese di Maggio



Primo sito a superare un miliardo di visitatori nel solo mese di Maggio
E’ un record per Google che ha superato quota un miliardo di utilizzatori nel mese di maggio. E con 1,009 miliardi di visitatori, distribuiti sui suoi siti, fra gli altri Youtube (video), Orkut (social network) e Gmail (posta elettronica), Google ha fatto meglio dei siti di Microsoft (905 milioni), di Facebook (713) e di Yahoo (689). I dati provengono dallo studio ComScore che segnala anche che il social network Facebook invece è campione per tempo trascorso on line dagli utenti.

martedì 21 giugno 2011

Ecco N9, lo smartphone Nokia touch screen



Ecco N9, lo smartphone Nokia touch screen
Nessun tasto, schermo ampio e piatto, icone ben evidenti, con un po' di ritardo rispetto ai concorrenti, Nokia si appresta a lanciare entro la fine dell'anno il suo nuovo smartphone tutto touch screen: si chiama N9. C'è già chi dice che somiglia troppo all'iPhone, ma intanto è sicuro che Nokia punterà su questo modello per risanare la perdita colossale della sua quota di mercato: scesa al 28.9% nel 2010 contro il 36.4% del 2009.

lunedì 20 giugno 2011



icannlogo

Molto presto navigare in internetpotrebbe risultare molto differente rispetto a oggi. Da anni oramai siamo abituati a digitare domini che finiscono con suffissi del tipo .com, .it, .net,… Bene, dal prossimo anno nulla sarà così scontato e standardizzato. L’ICANN, cioè l’ente preposto a gestire l’assegnazione degli indirizzi IP e dei nomi a dominio di primo livello, ha approvato l’assegnazione dei nuovi domini legati al proprio nome.
Questo significa che in linea teorica, chiunque potrebbe registrare il proprio nome, tuttavia l’iniziativa è rivolta inizialmente alle grandi aziende e a chi vuole registrare il proprio brand o la propria attività lavorativa online. Questo anche perché i costi non saranno proprio così accessibili a tutti, perché si parla di 185 mila dollari per la registrazione del dominio e di circa 25 mila per il mantenimento annuale. Cifre importanti, alla portata solo delle grandi multinazionali che vogliano difendere e pubblicizzare il proprio brand.
Dal 12 gennaio 2012 sino al 12 aprile 2012 sarà possibile inviare le prime richieste di registrazione che saranno ovviamente vagliate con attenzione e poi approvate. Dal prossimo anno potremo trovarci di fronte a domini del tipo .apple, .fiat, .google o .facebook e navigare su internet non sarà più come prima.
Già proprio il grande popolo della rete potrebbe subire maggiormente i contraccolpi di questa rivoluzione perché questo nuovo modo di concepire lanavigazione su Internet potrebbe spaesare non poco, soprattutto all’inizio.
Tuttavia il 2012 è ancora molto lontano e le novità probabilmente saranno metabolizzate un po’ alla volta per tempo.

domenica 19 giugno 2011

L’email compie 40 anni



Fu inventata nel 1971, ed è attualissima: ci raggiunge anche sul telefono Era stata decretata morta e soppiantata dai social network, ma ha compiuto 40 anni e la posta elettronica («email») è ancora tra noi, viva e vegeta. Non riusciamo a fare a meno di consultarla, soprattutto da quando ce l’abbiamo anche sui telefonini, nonostante ci sommerga con la sua spazzatura («spam»). Facebook e Twitter? Si aggiungono ai messaggi email, ma finora non li hanno ridotti, semmai li hanno moltiplicati. La prima email fu inviata nel 1971 dall’ingegnere informatico Ray Tomlinson il quale un anno dopo mise a punto un sistema per lo scambio informatico di messaggi tra le università attraverso Arpanet. Nel 1976 la regina Elisabetta II fu il primo capo di stato a inviare una email mentre due anni dopo, 1978, per la prima volta il sistema elettronico di invio messaggi esce dalla rete universitaria. Ad essere precisi fino ad ora non avremmo dovuto utilizzare il termine “email” perché effettivamente è solo nel 1982 che la parola “email” fa la sua prima apparizione. E sempre nel 1982 Scott Fahlman inventa il primo emoticom di sempre : )

L'email compie 40 anni



L'email compie 40 anni
Un'intuizione che Ray Tomlinson oggi definisce "banale": spedire messaggi di testo elettronici da computer a computer utilizzando un carattere, possibilmente poco usato, per distinguere il destinatario dalla macchina. La posta elettronica compie 40 anni e, nonostante venga periodicamente definita "morta" e soppiantata dai più moderni social network, ancora oggi non possiamo farne a meno. Mentre Ray Tomlinson commenta con un sorriso: "Ho fatto la storia senza guadagnare un dollaro".

sabato 18 giugno 2011

Barack Obama sbarca personalmente su Twitter in vista delle elezioni del 2012



Barack Obama sbarca personalmente su Twitter in vista delle elezioni del 2012
Il presidente americano non aveva mai fatto mistero della sua scarsa dimestichezza con il Web, delegando al suo staff la completa gestione degli account sul vari social network. Ma, in vista della campagna elettorale per le elezioni 2012, Obama inverte la rotta e decide di aprire un suo profilo personale su Twitter: i suoi tweet saranno firmati con il suffisso BO. A rivelare la notizia è TechCrunch, sostenendo che Twitter potrebbe svolgere un ruolo cruciale nella campagna elettorale.

Facebook sta studiando la nuova applicazione per iPad che si chiamerà Spartan



Facebook sta studiando la nuova applicazione per iPad che si chiamerà Spartan
Pare che Facebook sia prossimo a lanciare Spartan, nome in codice di un progetto che la società di Zuckemberg starebbe portando avanti e che consisterebbe in una serie di applicazioni (ad orientamento social network) costruite in HTML5 e create appositamente per girare sul browser safari di iPhone/iPad, di fatto l’unico punto non controllato da Apple.

"Il bacio di Vancouver", la misteriosa foto che ha fatto il giro del Web



Due giovani sdraiati sull'asfalto intenti a baciarsi, mentre intorno a loro infuria la guerriglia urbana. Uno scatto tanto romantico quanto fortunato quello di Richard Lam, fotografo di Getty Images che ha documentato gli scontri dopo la finale della Stanley Cup a Vancouver. E il tam tam sul Web ha svelato l'identità dei giovani: Scott Jones, 29 anni australiano di Perth, intento a soccorrere la sua ragazza Alex Thomas, canadese, dopo essere finiti nel bel mezzo degli scontri.

venerdì 17 giugno 2011

Cosa succede su Internet ogni 60 secondi? L'infografica di Go Gulf



Cosa succede su Internet ogni 60 secondi? L'infografica di Go Gulf
Un'infografica di Go-Globe racconta tutto quello che succede sul Web. Ogni minuto vengono pubblicati su Facebook 695.000 aggiornamenti di stato, 79.364 post sulle bacheche e 510.040 commenti; 100 nuovi account sono creati su LinkedIn; su YouTube vengono caricati 600 video pari a più di 25 ore di contenuti; 1.700 persone scaricano FireFox, vengono scaricate 13.000 app per iPhone e si fanno chiamate su Skype per oltre 370.000 minuti.

La top ten delle password più usate per proteggere l'iPhone



La top ten delle password più usate per proteggere l'iPhone
Daniel Amitay ha raccolto i codici in modo anonimo e ha stilato un quadro statistico con la tipologia di codici più utilizzati dagli utenti dello smartphone di Cupertino. Il codice più diffuso è il classico 1234, seguito da 0000 e 2580 - la fila verticale centrale sul tastierino. Altri codici molto diffusi sono 1111, 5555, 5683 - che rappresenta la scritta Love - 0852, 2222, 1212 e 1998.

mercoledì 15 giugno 2011

15 giugno 2011: eclissi totale di Luna



15 giugno 2011: eclissi totale di Luna
Stanotte, 15 giugno 2011, la luna scomparirà dal cielo. Il noto fenomeno, durante il quale l’ombra della Terra oscura in toto o in parte la Luna, si verifica quando questa è in fase di “piena” e si trova allineata con Sole e Terra. In Italia l’orario migliore per estasiarsi davanti a tale meraviglia cosmica sarà intorno alle 22:30.

martedì 14 giugno 2011

Airbus presenta a Londra l'aereo trasparente che sarà attivo nel 2050



Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, ieri a Londra ha presentato il suo progetto al grande pubblico. Si chiama "Concept Plane" e, già nel 2050, per chi vola potrebbe diventare la normalità. In altre parole è un aereo che, in movimento, diventa totalmente trasparente, consentendo così ai passeggeri di viaggiare "sospesi" e ammirare il panorama durante il volo: dalle montagne al mare, dai fiumi ai laghi, fino alle grandi metropoli illuminate.

WWDC 2011: agli sviluppatori piace più Android di Apple



WWDC 2011: agli sviluppatori piace più Android di Apple
Di tutti i programmatori presenti alla WWDC 2011, solo il 7% crea applicazioni per Mac, il 100% per iPhone e il 93% per iPad. Ben il 47% però sviluppa app anche per Android. Questi i risultati sul mondo dello sviluppo mobile che emergono da una ricerca condotta da Gene Munster, analista di Piper Jaffray. In netta diminuzione quindi il numero di sviluppatori fedeli al marchio Apple e in crescita quelli propensi a sviluppare per Windows Phone 7.

lunedì 13 giugno 2011

Ecco in uscita sui nuovi sistemi iOS5 di Apple il servizio Nuance ovvero uno "speech to text" per dettare il testo di mail e sms



Ecco in uscita sui nuovi sistemi iOS5 di Apple il servizio Nuance ovvero uno
Prima della WWDC si era parlato a lungo di una trattativa tra Nuance ed Apple, per la volontà di usare il riconoscimento vocale per alcuni servizi di base del sistema operativo, ad esempio per dettare messaggi di testo o per tradurre in voce messaggi di testo. Mentre in Google Android il riconoscimento vocale è altamente integrato in modalità “speech to text”, vedremo se lo troveremo anche il prossimo autunno sul iPhone 5.

L'Islanda sarà il primo paese a scrivere la propria costituzione sul Web, in modalità crowdsourcing



L'Islanda sarà il primo paese a scrivere la propria costituzione sul Web, in modalità crowdsourcing
Dal punto di vista dell’alfabetizzazione tecnologica, l’Islanda è rapidamente diventato uno dei Paesi più avanzati del mondo: e ora la nuova Costituzione sta nascendo grazie a Internet e ai social network. Il lavoro della commissione costituzionale viene infatti condiviso quasi in tempo reale attraverso Facebook, YouTube e Twitter, così che ogni articolo della bozza possa ricevere input e correzioni dal popolo.

domenica 12 giugno 2011

Greg Hughes, lo studente che accusa Apple "Mi ha rubato l'applicazione"



Greg Hughes, lo studente che accusa Apple
Il nuovo sistema di sincronizzazione wifi tra iPhone, iPad e iTunes appena presentato da Apple potrebbe essere un plagio. Greg Hughes, un giovane programmatore inglese, ha sviluppato e vende da più di un anno un software che ha lo stesso nome e le stesse funzioni di quello appena presentato da Steve Jobs. Hughes ha raccontato al sito britannico The Register di aver proposto la sua "Wi-Fi Sync" ad Apple per la vendita su iTunes Store ad aprile dell'anno scorso e accusa la Mela di plagio".

Incredibile offerta!!!!

Tre arresti in Spagna per gli attacchi contro Sony



Tre arresti in Spagna per gli attacchi contro Sony
© Sean Gallup/Getty Images News
Tre presunti membri di Anonymous sono stati arrestati dalla polizia spagnola a Barcellona, Alicante e Valencia. I tre arrestati, secondo la polizia, sono direttamente coinvolti negli attacchi ai siti Sony , a quello della banca BBVA, al sito dell'Enel e a siti ricollegabili ai governi di Egitto, Algeria, Libia, Iran, Cile, Colombia e Nuova Zelanda. Al momento non sono noti i nomi dei tre hacker.

giovedì 9 giugno 2011

L'9 giugno si testa il protocollo Internet Ipv6



L'8 giugno si testa il protocollo Internet Ipv6
Internet rischia la saturazione: sono finiti gli indirizzi disponibili. Per evitare il peggio, Google, Facebook, Akamai, Limelight Networks e Yahoo, hanno già aderito alla transizione dal vecchio al nuovo: il passaggio di testimone dal protocollo IPv4 al protocollo IPv6. L’indirizzo IPv6 sarà più snello, simile a un numero di telefono, svincolato dalla rete fisica. E domani si testa il tutto...

Google Live Transit, l'app per sapere se il bus è in ritardo



Finiti i tempi delle lunghe attese sotto la pensilina. Con Google Live Transit, l'aggiornamento di Google Maps rilasciato oggi da Big G, si possono visualizzare orari di partenza e arrivo con eventuali avvisi relativi a ritardi del percorso. Per ora il dispositivo vale per pc, cellulari e smartphone, presto la versione per iPhone. L'update è disponibile per quattro citta negli Usa e due europee, Madrid e Torino.

martedì 7 giugno 2011

ECCO LE OFFERTE DI " AMICO SHOP" DI GIUGNO PER INFO, 059-779055








Attacco alla Nintendo, gli hacker: "è solo per divertimento"



Attacco alla Nintendo, gli hacker:
Un altro colosso dei videogiochi vittima degli hacker. Questa volta è toccato alla Nintendo, che ha ammesso di aver registrato un accesso non autorizzato all'interno dei suoi server. Gli autori sono lo stesso gruppo responsabile del furto di account al Playstation Network, che su Twitter rivendicano l'operazione come un divertissement. "Non ce l'abbiamo con la Nintendo, amiamo troppo la N64 e speriamo che aggiustino la falla. E' solo per divertimento".

lunedì 6 giugno 2011

Sono tre le applicazioni dell'Apple store più care e il loro prezzo si aggira sui 1000 dollari



Sono tre le applicazioni dell'Apple store più care e il loro prezzo si aggira sui 1000 dollari
© Dan Kitwood Getty Images News
Ad aggiudicarsi il premio per l’applicazione più costosa al mondo sono tre, la "BarMax", "Intuition Control Solo WolfVision" e "The Alchemist". Tutte e tre le app sono disponibili al costo di 999,99 dollari. La prima app è una guida all’esame di abilitazione per la professione d’avvocatura negli States. La seconda consente di gestire i proiettori professionali di WolfVision, e la terza è un programma pensato per l’industria dei metalli per ridurre i costi e fare un corretto inventario.

domenica 5 giugno 2011

Videogiochi: tutto pronto a Los Angeles per la E3 Expo 2011



Il gotha dell'industria videoludica si dà appuntamento a Los Angeles per l'edizione 2011 della Electronic Entertainment Expo, fiera mondiale dei videogiochi che si terrà nella capitale californiana dal 7 al 9 giugno. Ed è proprio martedì pomeriggio che Nintendo lancerà la nuovissima Wii2 ad alta definizione, che verrà commercializzata nei primi mesi del 2012.

The Museum of Me, Intel trasforma Facebook in un museo virtuale



L’applicazione sviluppata da Intel è una variante sul tema di Social Memories, che propone invece un libro cartaceo delle informazioni prese dal profilo di Facebook. The Museum of Me trasforma tutte le informazioni fornite da Facebook in un museo virtuale. C'è la galleria degli amici, con le loro foto appese a muri virtuali come fossero dei quadri, e poi ci sono le stanze dedicate al materiale che "piace" all'utente e le sue immagini e video caricati.

venerdì 3 giugno 2011

Sony Pictures attaccata dagli hacker, rubati un milione di account



A meno di due mesi dal caos che ha colpipto PlayStation Network, i pirati informatici tornano di nuovo all'attacco di Sony. Il gruppo - che si fa chiamare Lulz Security - ha annunciato di essersi appropriato di oltre un milione di password, indirizzi email e altri dati personali scardinando i server di SonyPictures.com, protetti, a quanto hanno fatto sapere, da sistemi di sicurezza "a dir poco primitivi".