Torna al sito ufficiale Fastwebconte.it

sabato 24 settembre 2011



Yelp, la guida fondata a San Francisco nel 2004, basata sulle opinioni indipendenti degli utenti di esercizi e attività commerciali, si espande e arriva anche in Italia, con le prime recensioni italiane.
Con 63 milioni di visitatori al mese, Yelp è uno dei siti di ricerche locali basato su community più visti al mondo. D’ora in poi anche gli italiani potranno accedere a Yelp e creare un account personale per scrivere recensioni e condividere opinioni sulle attività commerciali della loro città e per segnalare i migliori servizi locali. Anche l’applicazione gratuita di Yelp per iPhone e Android è disponibile in italiano, così come gli strumenti dedicati a chi possiede o gestisce un’attività locale, che possono essere consultati e utilizzati gratuitamente nell’apposita sezione Yelp for Business Owners.
“Gli italiani sono riconosciuti in tutto il mondo come trend-setter nella moda e nel cibo e l’Italia si distingue per le specificità locali e per il fatto di avere una cultura che valorizza le comunità locali, elemento che molti nel mondo invidiano” commenta Miriam Warren, Vice President of European Marketing di Yelp. “Crediamo che l’arrivo di Yelp in Italia contribuirà a rafforzare l’attitudine degli italiani alle relazioni e al social networking e che con il sito Yelp.it e le applicazioni mobili in italiano potremo offrire ai trend-setter uno strumento in più per trovare e condividere le migliori attività commerciali”.
Inizialmente il focus sarà sulle comunità locali di Milano e Roma, sulla base di un approccio di mercato città per città che si è dimostrato vincente per Yelp negli altri paesi. Sono già 15 le community attive nelle principali città dell’Europa occidentale. Oltre all’ italiano, il sito è accessibile anche in inglese, francese, tedesco, olandese e spagnolo, per rispondere alle esigenze di un paese che diventa sempre più multi-culturale, e come preziosa risorsa anche per i milioni di turisti che ogni anno visitano l’Italia, una tra le cinque mete globali più gettonate. Il lancio di Yelp Italia è un ulteriore passo di un percorso di espansione in Europa, portando a otto il numero dei siti nel vecchio continente (tra cui Spagna, Olanda, Austria, Germania, Francia, Irlanda, Regno Unito).

Nessun commento:

Posta un commento