Torna al sito ufficiale Fastwebconte.it

giovedì 7 luglio 2011

La cornice digitale che dialoga con Internet

Si connette a Facebook, riceve le e-mail e ha uno schermo touch. Ecco la Kodak Pulse
Quando si pensa a una cornice digitale viene sicuramente in mente qualcosa di statico. Un piccolo schermo da posizionare su un angolo della casa che mostra a rotazione le foto caricate nella memoria interna o provenienti dalla scheda della vostra fotocamera digitale. Kodak Pulse rivoluziona il concetto di cornice digitale, aggiungendo alcune funzionalità interessanti dedicate alla gestione di contenuti condivisi grazie alla possibilità di connettersi a Internet attraverso una connessione Wi-Fi, di ricevere foto da altri dispositivi via e-mail e di essere utilizzata comodamente grazie allo schermo sensibile al tocco.
Creando un indirizzo e-mail gestito appositamente dalla cornice digitale, quando scatterete una fotografia dal vostro smartphone anche a centinaia di chilometri di distanza potrete farla apparire istantaneamente a casa. Basta inviare via e-mail le foto che preferite, da qualsiasi dispositivo che ha accesso a Internet, e queste magicamente appairanno sullo schermo dalla Kodak Pulse. Al tempo stesso anche le foto pubblicate sul profilo Facebook o sul servizio Kodak Gallery possono diventare parte del rullino digitale presente sulla cornice, senza dover caricare fisicamente le immagini all’interno della memoria.
Kodak Pulse è disponibile in due modelli che variano per la dimensione dello schermo, da 7 o 10 pollici, ed è attenta ai consumi grazie a un sensore di prossimità che spegne lo schermo quando non c’è nessuno nelle vicinanze che può apprezzare l’utilità della cornice. Il prezzo, a seconda delle dimensioni, è di 129 o 179 euro.
 

Nessun commento:

Posta un commento